Via Cerveteri

Campi Scuola

• Campo Scuola

Scopo della Associazione

IL BOSCO ONLUS è una Associazione No Profit  costituita nel 1997, per riunire molteplici professionalità pedagogiche di alto livello attorno al bambino, e garantirgli in tal modo le condizioni per un armonico sviluppo delle sue potenzialità, e della sua missione di "padre dell'Uomo" (M.Montessori). L'associazione collabora inoltre con Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, attraverso l'integrazione del Piano dell'Offerta Formativa, e con enti pubblici o privati che ne condividano finalità e metodi.  E' iscritta all’Albo Regionale, accreditata al Municipio IX e al V° Dipartimento del Comune di Roma per attività con i minori. Essa si ispira alla Convenzione Internazionale su i Diritti dell'Infanzia approvata dall'Assemblea Generale dell'ONU il 20 novembre del 1989.

Tra le attività svolte: Teatro e Musical, laboratori di lingua, Musica, arti circensi, arti marziali, laboratori pre-post-scolastici, campi scuola estivi ed invernali. Il BOSCO ONLUS è partner della Luba, Libera Università dei Bambini che gestisce due asili nido nel quartiere Appio-Latino.

Rapporti di Rete

Il Bosco Onlus collabora con le seguenti realtà:

- Università degli Studi Roma 3;

- 87° Circolo Didattico (Ada Negri, Villa Lazzaroni, Salvatore Quasimodo)

- 199° Circolo Didattico (Via Mondovì, Via Cerveteri, Via Bobbio, Via Gela)

- 27° Circolo Didattico (G. Cagliero, G. Rodari)

- Liceo Artistico Giorgio De Chirico (Via C.Ferrini 53, Via Cerveteri 83, Largo Pannonia)

- Libera Università dei Bambini 1 e 2, asili nido (Via Fortifiocca 13, Via del Velodromo 13)

Attraverso tali rapporti Il Bosco Onlus assicura una continuità educativa a bambini e ragazzi, collaborando con istituzioni educative di ogni livello, e si avvale di competenze professionali importanti.