Le nostre attività

L’Associazione svolge le seguenti attività in ambiti scolastici:

Didattica nelle scuole dell'infanzia e supporto scolastico nelle scuole di primo e secondo grado, Campi scuola estivi ed invernali, Pre e post-scuola, supporto a bambini con handicap, Attività motorie, Laboratori vari (lingua inglese, musica, teatro, arti varie) e Kinderheim (intrattenimento dei bambini a scuola durante i colloqui dei genitori).

Le Scuole del IX Municipio di Roma con le quali l'Associazione ha stipulato nell'anno scolastico 2012-2013 una convenzione per le diverse attività sono:

Ada Negri, S. Quasimodo, Villa Lazzaroni, Garibaldi, Rodari, Cagliero, Tibullo, I.C. Via Ceneda.

Le quote, la didattica e le modalità operative sono stabiliti con le Direzioni Didattiche, i Presidi, i Consigli di Circolo e d'Istituto; successivamente i rapporti sono tenuti direttamente tra le famiglie e l'Associazione.

Le quote di partecipazione, riservate ai soci iscritti, sono variabili in funzione delle ore di attività.
Il personale utilizzato è diplomato, laureato o laureando.

Per i Campi Scuola vedere: Campi Scuola