Manuale della qualità

Tutte le attività della Associazione sono svolte avendo attenzione ai seguenti criteri:

1. Trasparenza: tutte le modalità operative sono contenute in progetti preventivamente approvati dagli enti committenti (Municipio/Scuole). Tali progetti prevedono la presentazione di un Curriculum della Associazione, la documentazione amministrativa societaria,  la documentazione sulle Assicurazioni di legge, la nomina degli operatori con il curriculum di ciascuno, le modalità attuative del progetto ed i suoi tempi.

2. Qualità: un Manuale della Qualità (o Carta dei Servizi) interno, ispirato alla normativa internazionale UNI EN ISO 9004,  contiene nel dettaglio la storia della Associazione e la descrizione delle modalità tese a garantire la qualità dei servizi offerti. In questo ambito trova molto spazio la descrizione dei principali progetti e il grado di Formazione richiesto agli operatori

3. Sicurezza: la sicurezza attiva e passiva dei partecipanti alle diverse attività costituisce un obbiettivo primario della Associazione e pertanto sono messi in atto tutti i mezzi necessari affinché ogni genitore ne possa verificare l'attuazione.

4. Libero ingresso dei genitori allo svolgimento delle attività: ogni genitore è libero di presenziare e sostare nei luoghi dove si svolgono le attività.

5. Moralità: ogni operatore è scelto verificandone la professionalità per operare con i minori in ambiti scolastici.