Garibaldi

Scuola Garibaldi

Regolamento PRE-SCUOLA (A.S. 2018-2019)

1.DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’

Il prolungamento dell’orario scolastico (pre-post scuolaavviene attraverso un insieme vario e flessibile di offerte, all’interno delle quali, da un punto di vista orario, trovano copertura sia le esigenze delle classi a modulo sia di quelle a tempo pieno.

Dal punto di vista dei contenuti si intende veicolare una didattica tesa al piacere della libera scelta, della scoperta personale, della gioia di apprendere.  Ciò attraverso le seguenti proposte operative:giochi di animazione, motricità,  laboratori di manualità, assistenza allo studio.

2.ORARI - Pre-scuola: dalle 07.30 alle 08.30

3.QUOTE:

Quota di iscrizione annuale€20 pro capite(comprensiva di polizza assicurativa allegata)

Quota mensile pre-scuola€50/mese.  Quota trimestrale pre-scuola120

Quota giornaliera pre-scuola: 8.

Sconti (non sono applicabili alla quota mensile):10% sui fratelli

Modalità di rateizzazione della quota trimestrale:

-       Prima rata all’atto della Iscrizione: metà Settembre/metà Giugno (equivalgono ad un mese), Ottobre e Novembre

-       Seconda rata(entro il 25 Novembre): mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio

-       Terza rata(entro il 25 Febbraio): mesi di Marzo, Aprile e Maggio.

Modalità di pagamento:

a)      in contanti, agli educatori del pre-/post-scuola

b)      tramite bonifico, sul conto corrente bancario intestato a “Il Bosco Onlus” (Banca Popolare di Sondrio, iban IT 89 M05696 03206 00000 8988X78), e contestuale invio della ricevuta di avvenuto pagamento all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , corredata delle seguenti informazioni: nome del bambino, scuola, servizio prescelto (pre-/post-scuola), dati per ricevuta o fatturazione (intestatario, indirizzo, codice fiscale).  Per la fatturazione, che va richiesta al momento del pagamento, vanno aggiunti 2€ per marca da bollo.

NB. Nonsono previste riduzioni per assenze dovute a malattie, scioperi o chiusure scolastiche non imputabili all’ Associazione.

4.L’ISCRIZIONEAll'atto dell’iscrizione si firma il presente Regolamento, si pagano 20€ di Iscrizione e il primo Trimestre o la prima mensilità.

Su richiesta, da inoltrarsi via mail, l’iscrizione può avvenire on line (con invio della  ricevuta di pagamento e firma del Regolamento)

Per garantire una adeguata sicurezza ed attività educativa si accettano Iscrizioni fino ad un numero massimo di 30 bambini per ogni aula assegnata.

5.REGOLAMENTO Kinderheim

Il servizio di Kinderheim si attiva su richiesta della Scuola in occasioni in cui si renda necessaria l’accoglienza di bambini i cui genitori siano impegnati in incontri Scuola-Famiglia di diverso tipo (riunioni, consegna schede, etc.)

La prenotazione è obbligatoria, sia per attivare il servizio, sia per prevedere la quantità di personale; si effettua tramite compilazione del foglio che l’associazione affigge in portineria in occasione dei kinderheim e va effettuata entro le 8:30 del giorno precedente la data di effettuazione del kinderheim. Il Kinderheim termina alle ore 18.30

QUOTE: 5,00€  per un Kinderheim di una ora, 2,00€ la seconda ora.

6.INFORTUNI

L’Associazione è assicurata per Infortuni e Responsabilità Civile  (Modello Polizza Scuola ). Ai fini assicurativi, per eventuali infortuni, fa testo il referto del Pronto Soccorso a cui seguirà il certificato di avvenuta guarigione da parte del genitore da inviare in segreteria. Eventuali infortuni, non accertati dal personale, vanno denunciati lo stesso giorno all’uscita. Non sono accolte denunce di infortunio nei giorni successivi. Tutte le denunce di infortunio vanno inviate alla segreteria via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Successivamente alla guarigione, comunicata via mail, il genitore può richiedere direttamente alla Compagnia Assicuratrice l'eventuale indennizzo .

Cognome e Nome bambino/a:

Classe/Sezione:

Anagrafica Genitore  (Cognome, nome):

-Indirizzo:

-Telefoni/Mail:

-Codice Fiscale fatturazione:

Firma Genitore                                                                                              Per Il Bosco Onlus

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 cod. civ., dichiara di aver preso piena cognizione e di voler espressamente approvare specificamente le clausole di cui agli articoli 3 (Quote), 4 (Iscrizioni) e 6 (Infortuni)

Firma Genitore