Pre e Post Scuola

Anno Scolastico 2017-2018

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’

Il prolungamento dell’orario scolastico (pre-post-scuola) avviene attraverso un insieme vario e flessibile di offerte, all’interno delle quali, da un punto di vista orario, trovano copertura sia le esigenze delle classi a modulo sia di quelle a tempo pieno.

Dal punto di vista dei contenuti si intende veicolare una didattica di alto livello attraverso il piacere della libera scelta, della scoperta personale, della gioia di apprendere.

Ciò attraverso le seguenti proposte operative:

Lingua Inglese, Psicomotricità, Giochi di animazione, Assistenza allo studio

Tali proposte, alcune delle quali hanno notevole rilevanza per lo stesso curriculum scolastico dell’alunno, divengono occasione per operare attraverso metodi che consentono al bambino di sviluppare quella fondamentale competenza metacognitiva nota come Learning to LearnImparare ad Imparare, rilanciata dalla raccomandazione del 18 Dicembre 2006 del Parlamento e Consiglio Europeo. Alcune di tali attività, come teatro, lingua inglese, e aiuto ai compiti sono svolte su esplicita richiesta della scuola e in presenza di condizioni logistiche e temporali adeguate.

QUOTE:

Le quote sono calcolate per un numero minimo di 20 iscritti . In caso di un numero inferiore, le quote sono aumentate proporzionalmente. Le quote sono viste come abbonamento annuale anche se i pagamenti avvengono mensilmente e pertanto non sono previste riduzioni per assenze, malattie, scioperi o chiusure scolastiche (esempio come da Calendario Scolastico) non imputabili alla Associazione. Sebbene le quote siano calcolate per 9 mesi, non vi è l'obbligo di frequenza annuale. L'eventuale ritiro va comunque comunicato entro il giorno 20 del mese precedente.

I mesi di Settembre e Giugno sono calcolati come un solo mese e la quota è pagata a Settembre.

Le quote sono riferite ai bambini della scuola primaria. Per i bambini della Scuola dell'Infanzia le quote sono riportate tra parentesi (...).

In caso di frequenza al pre e al post vi è lo sconto del 15%. Per fratelli lo sconto complessivo non cumulabile è del 25% sul totale.

Quota di iscrizione annuale (Scadenza 15 Set/2018): 20  euro/bambino (comprensiva di garanzie assicurative R.C.V.T. più Infortuni. Polizza Scuola 2000 con la società Ampissima Assicurazioni). In caso di due fratelli la quota è unica per entrambi; in caso di tre fratelli la quota è di 10€/ciascuno.

Quote mensili pre scuola (7:30-8:30)

- Per frequenza di due o tre volte a settimana: 25€/mese  (30€/mese per Scuola Infanzia)

- Per frequenza di quattro/cinque giorni: 30€/mese (35€/mese per Scuola Infanzia)

Quote mensili post scuola (16:30-18:00; il venerdì dalle 15.30 alle 18.00)

- Per frequenza di due o tre volte a settimana: 40€/mese  (45€/mese per Scuola Infanzia)

- Per frequenza di quattro/cinque giorni: 45€/mese (50€/mese per Scuola Infanzia)

Quota giornaliera: 5 euro al pre e 7€ al post

Sconti. In caso di frequenza al pre e al post oppure di fratelli vi è lo sconto del 15%. Per fratelli che frequentano il pre ed il post lo sconto complessivo non cumulabile è del 20% sul totale della quota.

Pagamenti: vanno effettuati entro il giorno 25 del mese precedente alla frequenza. Si può pagare in contanti direttamente agli educatori negli orari di pre-post, o tramite bonifico annuale su IBAN: IT 89 M05696 03206 00000 8988X78 - Banca Popolare di Sondrio - intestato a IL BOSCO ONLUS e inviando ricevuta di avvenuto pagamento a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con causale: nome del bambino, scuola, pre o post, dati per fatturazione (intestatario, indirizzo, codice fiscale). La fatturazione, per chi la chiede, è unica entro ciascun anno fiscale e prevede il pagamento della marca da bollo di 2€.

L’ISCRIZIONE si effettua, a partire dal primo giorno di scuola, durante gli orari di pre-scuola (7:30-8:30) e post-scuola (16:30-18:00),  presso i nostri  educatori.

Per INFORMAZIONI telefonare in segreteria al numero 06/78147421 (da lunedì a venerdì, negli orari: 08.30-12.30 e 14.30-16.30).

Regolamento Kinderheim

Il servizio di Kinderheim si attiva su richiesta della Scuola in occasioni in cui si renda necessaria l’accoglienza di bambini i cui genitori siano impegnati in incontri Scuola-Famiglia di diverso tipo (riunioni, consegna schede, etc.)

La prenotazione è obbligatoria, sia per attivare il servizio, sia per prevedere la quantità di personale; si effettua tramite compilazione del foglio che l’associazione affigge in portineria in occasione dei kinderheim e va effettuata entro le 8:30 del giorno precedente la data di effettuazione del kinderheim.

QUOTE: 5,00€  per un Kinderheim di una ora, 2€ la seconda ora  (sconto del 20% per i fratelli)