Cagliero e Rodari

Pre e Post Scuola

Regolamento PRE-POST Scuola (A.S. 2018-2019)

1.DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’

Il prolungamento dell’orario scolastico (pre-post scuolaavviene attraverso un insieme vario e flessibile di offerte, all’interno delle quali, da un punto di vista orario, trovano copertura sia le esigenze delle classi a modulo sia di quelle a tempo pieno.

Dal punto di vista dei contenuti si intende veicolare una didattica tesa al piacere della libera scelta, della scoperta personale, della gioia di apprendere.  Ciò attraverso le seguenti proposte operative:

Motricità, Giochi di animazione, Artigianato, Assistenza allo studio.

2.ORARI - Pre-Scuola: dalle 07.30 alle 08.30//Post-Scuola: dalle 16.30 alle 18.00 (il giorno del modulo dalle 15.30 alle 18.00)

3.QUOTE:  sono calcolate per un numero minimo di 20 iscritti. In caso di un numero inferiore, le quote sono aumentate proporzionalmente. Non sono previste riduzioni per fratelli, frequenza a entrambi gli orari, assenze per malattie, scioperi o chiusure scolastiche (esempio come da Calendario Scolastico) non imputabili alla Associazione.

Quote mensili pre scuola (7:30-8:30): 40€/mese (50€/mese per Scuola Infanzia)

Quote mensili post scuola (16:30-18:00):55€/mese (65€/mese per Scuola Infanzia).

Non sono previste frequenze saltuarie.

Il pagamento è trimestrale.

Prima rata all’atto della Iscrizione: metà Settembre/metà Giugno (equivalgono ad un mese), Ottobre e Novembre

Seconda Rata (entro il 25 Novembre): mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio

Terza Rata (entro il 25 Febbraio): mesi di Marzo, Aprile e Maggio.

Quota di iscrizione annuale 20  euro/bambino (comprensiva di polizza assicurativa allegata)

Si può pagare in contanti o assegno agli operatori del Pre/Post con rilascio contestuale  di ricevuta, con POS in Sede o tramite bonifico  sull’ IBAN:

IT 89 M05696 03206 00000 8988X78 - Banca Popolare di Sondrio - intestato a IL BOSCO ONLUS e inviando ricevuta di avvenuto pagamento a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con causale: nome del bambino, scuola, pre o post, dati per ricevuta o fatturazione (intestatario, indirizzo, codice fiscale). Per la fatturazione, richiesta al pagamento, vanno aggiunti 2€ per la marca da bollo.

4.L’ISCRIZIONE si effettua in Sede, Via T. Fortifiocca 11 A. All'atto della Iscrizione si firma il presente Regolamento,  si pagano 20€ di Iscrizione e il primo Trimestre.

Su richiesta via mail, l’iscrizione può avvenire on line (con invio ricevuta di pagamento e firma del Regolamento)

Per garantire una adeguata sicurezza ed attività educativa Si accettano Iscrizioni fino ad un numero massimo di 30 bambini per ogni aula assegnata.

5.REGOLAMENTO Kinderheim

Il servizio di Kinderheim si attiva su richiesta della Scuola in occasioni in cui si renda necessaria l’accoglienza di bambini i cui genitori siano impegnati in incontri Scuola-Famiglia di diverso tipo (riunioni, consegna schede, etc.)

La prenotazione è obbligatoria, sia per attivare il servizio, sia per prevedere la quantità di personale; si effettua tramite compilazione del foglio che l’associazione affigge in portineria in occasione dei kinderheim e va effettuata entro le 8:30 del giorno precedente la data di effettuazione del kinderheim. Il Kinderheim termina alle ore 18.30

QUOTE: 5,00€  per un Kinderheim di una ora, 2,00€ la seconda ora.

6.INFORTUNI

L’Associazione è assicurata per Infortuni e Responsabilità Civile (Modello Polizza Scuola ). Ai fini assicurativi, per eventuali infortuni, fa testo il referto del Pronto Soccorso a cui seguirà il certificato di avvenuta guarigione da parte del genitore da inviare in segreteria. Eventuali infortuni, non accertati dal personale, vanno denunciati lo stesso giorno all’uscita. Non sono accolte denunce di infortunio nei giorni successivi. Tutte le denunce di infortunio vanno inviate alla segreteria via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Successivamente alla guarigione, comunicata via mail, il genitore può richiedere direttamente alla Compagnia Assicuratrice l'eventuale indennizzo sulla base delle Garanzie Assicurative di cui all’allegato Fac-Simile che il genitore ha letto ed esplicitamente accettato e che si riporta a titolo di Modello Assicurativo.

Cognome e Nome bambino/a:

Classe/Sezione:

Anagrafica Genitore  (Cognome, nome):

-Indirizzo:

-Telefoni/Mail:

-Codice Fiscale fatturazione:

Firma Genitore                                                                                           Per Il Bosco Onlus

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 cod. civ., dichiara di aver preso piena cognizione e di voler espressamente approvare specificamente le clausole di cui agli articoli 3 (Quote), 4 (Iscrizioni) e 6 (Infortuni)

Firma Genitore

Fac-Simile modello Assicurativo