Vai a Libera Università dei Bambini

Presso la Scuola Statale Materna “La Casa dei Bambini” Lorenzo Cuneo di Via Cerveteri 59, a pochi passi da Piazza Re di Roma, l'Associazione, in partnership con la Luba srl, titolare di due asili nido Montessoriani nel Municipio IX, gestisce le attività pomeridiane, dalle 13 alle 16, che la scuola pubblica svolge nella mattinata. La frequenza è riservata ai bambini che frequentano la stessa Scuola al mattino.

La “Casa dei Bambini” è una Scuola Statale Montessoriana abbinata all’Istituto Comprensivo di Via Ceneda; osserva  l’orario 08.00 – 13.00 e comprende tre sezioni eterogenee con bambini tre-cinque anni. Per diverse circostanze, la Scuola non prevede attività didattiche pomeridiane e pertanto ne ha affidato il compito alla Associazione attraverso una Convenzione che prevede un rapporto diretto Genitori-Associazione. Ciò avviene attraverso una libera scelta dei genitori che iscrivono direttamente alla Associazione i bambini che intendono  proseguire le attività nel pomeriggio.

Ciò si è potuto realizzare attraverso una collaborazione a tre - IL BOSCO ONLUS, LUBA srl e I.C. Via Ceneda - che vede la Luba, in quanto gestore di due nidi montessoriani con integrazione della lingua inglese, indirizzare verso questa scuola i bambini che terminano il percorso del nido al raggiungimento dei tre anni.

L'Associazione, in collaborazione con personale Luba, prosegue le attività pomeridiane, provvedendo anche al servizio mensa con Catering, con l’obiettivo  di un continuum formativo avviato negli asili nido Luba che porti il bambino ad uno sviluppo armonico e consapevole, in un ambiente  riservato ed accogliente, con personale altamente motivato.

E' previsto un Regolamento sulla frequenza firmato al momento della Iscrizione presso la Segreteria di Via Fortifiocca 11A.

Responsabile delle attività di Via Cerveteri è la D.ssa Figus Patrizia