Regolamento L. Cuneo

Regolamento L. Cuneo anno 2018-2019

PREMESSA

Le attività pomeridiane hanno come fondamento pedagogico il metodo Montessori, quale strumento al servizio dello sviluppo autonomo e dell’autoeducazione del bambino. In tale quadro, per consentire al bambino l’assorbimento naturale e spontaneo del multilinguismo, l’ambiente educativo sarà abitato in parte da personale multilingue.

1. CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

- Durata: da lunedì al venerdì, dalle h.13.00 alle h.16.00

- Uscite anticipate devono essere concordate con la coordinatrice o la maestra di riferimento; si richiede di limitarne la frequenza, così da non interromperne la didattica o l’allontanamento del personale dalle aule.

- Le attività pomeridiane, per i bambini già frequentanti l’anno precedente, avranno inizio in contemporanea con l'inizio dell'anno scolastico. I nuovi iscritti, a conclusione dell’ambientamento del servizio pubblico del mattino, concorderanno con la coordinatrice d.ssa Patrizia Figus  la frequenza pomeridiana. Le Iscrizioni vanno fatte esclusivamente presso la Segreteria di Via T. Fortifiocca 11/A (tel: 0678147421), firmando il regolamento e pagando la prima e l’ultima mensilità di giugno. Non sono accettati dal parte del personale bambini che non risultino già iscritti. Il pagamento avviene mensilmente, entro il 25 del mese precedente la frequenza. Pagamenti non eseguiti entro il giorno 10 del mese di frequenza legittimano la Società a sospendere l’erogazione del servizio e conseguentemente la frequenza del/la bambino/a secondo le previsioni del punto 4 del presente Regolamento.

- All’atto della Iscrizione il genitore compila una scheda anagrafica con indicato, tra l’altro, le persone autorizzate a ritirare il/la bambino/a, oltre ai genitori, con allegata copia di un documento identificativo. Eventuali problemi relativi a intolleranze alimentari vanno documentate con certificato medico completo di ciò che è vietato somministrare e l’indicazione degli alimenti sostitutivi

2. QUOTE

La quota mensile è di €212,00 (comprensiva di marca da bollo di €2,00) da pagare in anticipo entro il giorno 25 del mese precedente.  All'atto del pagamento va comunicata l’anagrafica completa dell’intestatario, valida per tutto l'anno.

In caso di fratelli la quota va calcolata sulla base di 185€/mese ciascuno. La quota mensile è comprensiva di frequenza e pasto a mezzo Catering. I mesi per cui è previsto il pagamento della quota di 212,00€ sono: Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno. La quota dovuta per il mese di Settembre, o altro mese di inserimento, sarà proporzionata ai giorni di frequenza con calcolo quindicinale.  La prima quota comprenderà il pagamento del mese di iscrizione più il mese di giugno.

Non sono previsti sconti o riduzioni nel caso di frequenze saltuarie o assenze per malattia o chiusure scolastiche programmate e non (vacanze di natale e pasqua, scioperi scolastici del personale pubblico, disinfestazioni, ect…) o qualsivoglia ragione non imputabile alla Società.  Si paga presso la segreteria di Via T. Fortifiocca 11 A o con POS o tramite bonifico bancario sul conto: Banca Popolare di Sondrio-IBAN: IT 28 A 05696 03206 000008292X61intestato a Luba srl, indicando il nominativo del/la bambini/a, la Scuola L. Cuneo ed il mese di riferimento. Le fatture vengono inviate via mail all’indirizzo comunicato.

Le Iscrizioni terminano il 31 Ottobre, a meno di inserimenti successivi concordati con la responsabile pedagogica. Eventuale frequenza giornaliera viene regolata in anticipo al costo di 20€.

3. PROLUNGAMENTO ORARIO

Dopo le ore 16.00 sarà possibile attivare, un prolungamento orario fino alle ore 17; la quota prevista è di 40€. Il prolungamento sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscrizioni, o, in caso contrario, a seguito di una adeguazione della quota.

4. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

L’erogazione del servizio può essere unilateralmente sospesa dalla Società nel caso in cui, malgrado invito scritto al pagamento, da operarsi a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal genitore del bambino frequentante,  non sia stata ancora operata la corresponsione della quota alla data del giorno 10 del mese di frequenza. In tal caso, la Società avrà facoltà di considerare sospeso il servizio, previo invio di nuova comunicazione da operarsi a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Genitore dell’alunno, fino a quando non sia integralmente sanata la situazione di morosità.

5. INFORTUNI

L’Associazione è assicurata per Infortuni e Responsabilità Civile (Modello Polizza Scuola ). Ai fini assicurativi, per eventuali infortuni, fa testo il referto del Pronto Soccorso a cui seguirà il certificato di avvenuta guarigione da parte del genitore da inviare in segreteria. Eventuali infortuni, non accertati dal personale, vanno denunciati lo stesso giorno all’uscita. Non sono accolte denunce di infortunio nei giorni successivi. Tutte le denunce di infortunio vanno inviate alla segreteria via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Successivamente alla guarigione, comunicata via mail, il genitore può richiedere direttamente alla Compagnia Assicuratrice l'eventuale indennizzo sulla base delle Garanzie Assicurative di cui agli allegati A e B che il genitore ha letto ed esplicitamente accettato e che si riportano a titolo di Modello Assicurativo.

6. RILIEVI

Eventuali rilievi vanno segnalati al momentoalla Coordinatrice, D.ssa Patrizia Figus, o comunque al personale presente. I rilievi devono essere circostanziati e non generici. Segnalazione successiva via mail può essere indirizzata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ove ciò si ritenga necessario o non si sia ritenuta positiva la risposta del personale.

7. FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, esecuzione del presente Regolamento e/o delle obbligazioni ivi previste, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Roma, secondo il diritto italiano.

Roma, ………………

Per accettazione punti da 1 a 7 e presa visione e accettazione degli allegati A e B.

Nome e cognome del/la bambino/a:

Nome e cognome Genitore (o chi ne fa le veci)_______________________

Firma___________________

Indirizzo residenza Genitore                                                        Tel.:

Mail :

Dati di Fatturazione:

Luba srl:________________________________________Timbro

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 cod. civ., dichiara di aver preso piena cognizione e di voler espressamente approvare specificamente le clausole di cui agli articoli 1 (condizioni generali del servizio), 2 (quote), 4 (sospensione del servizio), 5 (infortuni);6 (rilievi), 7 foro competente.

ALL. A

ALL. B